Assistenza

Mi serve aiuto per il primo acquisto

In questa sezione trovi tutto quello che ti serve per completare il tuo primo acquisto: da una guida passo-a-passo per usare il configuratore, al modo corretto e rapido di effettuare le misurazioni. 

Come faccio a montare la mia nuova tenda?

Ora che la tenda è arrivata a casa tua, è ora di rimboccarsi le maniche: qui trovi tutte le informazioni tecniche e operative per montare con facilità e in sicurezza la tua nuova tenda veneziana.

Mi servono le schede tecniche e le certificazioni

Se ti servono le certificazioni di conformità e le schede tecniche per beneficiare delle detrazioni fiscali, o semplicemente se vuoi più informazioni prima di acquistare un prodotto, trovi tutto il materiale in questa sezione.

Aiuto per il primo acquisto

Sulla pagina di ciascun prodotto, trovi una scheda completa di quota che puoi stampare e consultare per rilevare correttamente le misure. Ti ricordiamo che le misure da inserire sul sito sono quelle della tenda finita, che potrebbero essere anche molto diverse dalla luce della finestra.

In caso di dubbi o incertezze, prima di compilare l’ordine, contattaci e ti forniremo tutta l’assistenza necessaria per completare la misurazione nel modo più corretto possibile.

Offriamo due opzioni standard di installazione per tutte le nostre veneziane. L’opzione più comune è quella delle staffe a “L”, che prevedono la foratura del supporto e un’installazione rapida della tenda. Una seconda opzione prevedere l’utilizzo di staffe speciali nei casi in cui la tenda vada montata direttamente sull’infisso, e nel caso in cui il montante di quest’ultimo sia più basso rispetto all’altezza della staffa, che rischierebbe quindi di vedersi dall’esterno.

Per saperne di più, consulta la pagina relativa alle informazioni tecniche sulle tende veneziane.

Nella maggior parte dei casi, le nostre tende veneziane possono essere installate agilmente con l’ausilio di un set minimo composto da:

  1. scale con i minimi requisiti di sicurezza, sufficienti per raggiungere agilmente il punto di installazione;
  2. trapano a percussione per forature, in base al materiale di supporto su cui installare la tenda veneziana;
  3. trapano avvitatore con punte idonee;
  4. set di chiavi dinamometriche per viti a testa esagonale, cava e a croce.

Nel caso in cui l’installazione debba essere fatta in punti difficili da raggiungere o particolarmente pericolosi, possono essere necessarie imbracature di sicurezza e cinture. In questo caso, affidati a una ditta specializzata per svolgere i lavori in sicurezza.

Sì, le veneziane di nostra produzione godono della possibilità di usufruire della detrazione fiscale fino al 50% previste dal bonus legato alle schermature solari. Possono anche essere inserite nel piano di lavori per l’adesione al bonus 110%. Per tutte le informazioni, puoi consultare la pagina dedicata alle detrazioni fiscali fino al 50% sulle schermature solari oppure contattarci.

Ricorda di indicare nella nota dell’ordine se hai necessità di ricevere documenti e certificazioni per le detrazioni fiscali.

Istruzioni di montaggio

Le istruzioni di montaggio ti verranno inviate insieme alla tenda veneziana che acquisterai; in ogni caso, puoi sempre trovare una copia del manuale d’uso e delle istruzioni di montaggio all’interno della pagina del prodotto che hai scelto.

Nella maggior parte dei casi, il montaggio è relativamente semplice, ma altrettanto spesso il sito di installazione è difficile da raggiungere agilmente oppure potrebbero essere necessari degli interventi specifici, come quello di un elettricista per cablare le tende motorizzate. In ogni caso, osserva sempre tutte le misure di sicurezza necessarie e, in caso di necessità, affidati a una ditta specializzata per compiere lavori edili.

Utilizziamo principalmente due tipi di motori per le nostre tende veneziane motorizzate, che montiamo a seconda della dimensione finita della veneziana.

Al di sotto dei 4 m2, montiamo un motoriduttore elettrico a 12V, che funziona con un alimentatore (incluso) posizionato a destra.

Dai 4 m2 in su, invece, utilizziamo dei motoriduttori elettrici alimentati a 220V, inseriti direttamente nel cassonetto da 50mm.

Schede tecniche e certificazioni

Tutte le certificazioni di conformità, utili e necessarie alla richiesta delle detrazioni fiscali, insieme alle dichiarazioni di garanzia previste per legge, verranno spedite con ciascun ordine.

Se ti servono informazioni preliminari riguardo a verifiche e controlli di conformità, ti preghiamo di contattarci: il nostro ufficio tecnico risponderà a ogni richiesta.

Chiamaci, prepariamo il preventivo insieme, ti offro uno sconto del 3%.